Associazione sensibile alle problematiche ambientali di Rovereto... e non solo!
giovedì 26 aprile 2012
Dopo le 16.00 si è “scatenata” una vera e propria corsa a chi raccoglieva più feci nell’area addetta allo svago dei cani.
Ieri ai giardini alla Pista di Rovereto si è tenuta la 1° Manifestazione “Io non posso raccoglierla. FATE VOI!”.
La notizia riportata sul quotidiano Trentino di oggi descrive la situazione della mattina e primo pomeriggio di ieri che appunto mostrava poche adesioni. Gli adulti, infatti, sollecitati dagli organizzatori a partecipare si dimostravano restii in quanto non trovavano “corretto” il raccogliere feci di cani altrui.
Dalle ore 16.00 in poi invece si è “scatenata” una vera e propria corsa a chi raccoglieva più feci nell’area addetta allo svago dei cani.
I numerosi bambini presenti nel Parco sono riusciti a convincere i propri genitori a partecipare all’iniziativa, iniziativa per loro vista come un gioco.
Come spiegare tutto ciò? Sarà forse stato l’aver visto alcuni bimbi che con facilità raccoglievano i 5 escrementi in poco tempo nell’area dei cani e ricevevano a sorteggio uno dei tanti doni offerti dai numerosi commercianti locali.
Di ciò che sto dichiarando ne è testimone il Sindaco Andrea Miorandi che in quell’ora è passato per salutare e controllare se l’iniziativa, sostenuta in parte anche dallo stesso Comune, sortiva buoni esiti. In quel momento di “frenesia”, purtroppo, non abbiamo avuto il tempo materiale di poter scattare una foto. Tutti gli organizzatori erano impegnati a distribuire sacchetti e bidoncini ai numerosi bambini. Non a caso i numerosi premi a fine serata sono terminati. Così abbiamo potuto festeggiare la buona riuscita con l’apertura di alcune uova di cioccolato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento